GIURIA CRITICA 2024
LUCIA CAROLINA DE RIENZO
MA in project management culturale, già Performing Arts Consultant presso Urban Center Metropolitano - Città di Torino, dal 2010 lavora come produttore esecutivo presso Coorpi, di cui è vice Presidente. E’ direttrice artistica del contest internazionale “La Danza in 1 minuto”, ideatrice e creative producer per il progetto di cooperazione europea “mAPs - Migrating Artists Project” ( Europa Creativa 2020-2022). Dal 2013 ha curato la produzione di oltre 30 film di danza e di opere di danza transmediale vincitrici del bando nazionale d’innovazione culturale ORA!Produzioni di Cultura Contemporanea e “PER CHI CREA” di SIAE e MiC.
RICCARDO COSTA
Professore di Lettere, laureato in Storia e critica del Cinema all’Università di Genova, è presidente del Circolo cinematografico Vertigo che gestisce il cinema Sala Pastrone di Asti.
Dal 2011 è presidente di Asti International Film Festival e nel 2018 ha fondato Sciarada Produzioni, piccola casa di produzione cinematografica.
SILVIA CIPELLETTI
Nata a Londra nel 1994, è architetta e ricercatrice visiva. Attualmente è assistente alla didattica e dottoranda per il progetto di ricerca del Fondo Nazionale Svizzero “The Video Essay: Memories, Ecologies, Bodies”, diretto dal prof. Kevin B. Lee. Inoltre, è ricercatrice associata al Laboratorio di Storia delle Alpi di Mendrisio, docente invitata presso la Royal Danish Academy di Copenhagen e curatrice di corsi e workshop che esplorano l’interfaccia tra architettura e media audio-visivi.